Cerca
Close this search box.

Guest Care by Lavanderia Arizona

La mattina non parte bene se 5 famiglie ti telefonano per lamentarsi dei vestiti del nonno che non sono puliti come dovrebbero oppure per ricordarti che il maglione preferito del Sig. Bruno, regalo della moglie, non si trova più, vero?

Urlano tutti, finiscono spesso per mettere in dubbio la qualità di tutti i servizi erogati dalla tua struttura…

Sei sicuro che non ci sia soluzione a tutti questi problemi? Sei sicuro di aver scelto la lavanderia giusta?

Forse hai solo bisogno di qualcuno che sappia davvero prendersi cura del guardaroba dei tuoi ospiti, hai bisogno di una lavanderia industriale dal cuore artigianale… hai bisogno di Guest Care by Arizona.

Il servizio GUEST CARE nasce nel 2010 quando Lavanderia Arizona apre la sua divisione SANITARIA approdando fin da subito nell’universo delle strutture geriatriche residenziali e riabilitative.
Ciò che colpì subito la nostra attenzione fu la standardizzazione del servizio offerto dalle grandi lavanderie industriali, leader nel settore sanitario. Chiaramente la standardizzazione del processo produttivo è la peculiarità dei servizi industriali e funziona molto bene in ambienti grandi come ospedali o strutture residenziali o riabilitative di grandi dimensioni. Tuttavia, questo tipo di servizio diventa spesso inefficiente e inefficace quando si parla di piccole strutture residenziali che curano differentemente i loro ospiti, soprattutto per quanto concerne il servizio di lavaggio e stiratura del guardaroba.

GUEST CARE LAVANDERIA ARIZONA

Nasce così Guest Care Laundry Service By Arizona, nostro fiore all’occhiello, ovvero il servizio di lavanderia professionale dedicato agli ospiti delle RSA. Guest Care è il frutto della consapevolezza del nostro metodo di lavoro: ovvero il processo di lavanderia industriale guidato dall’anima artigianale che contraddistingue il know-how dei nostri addetti. Siamo riusciti a unire tecnologia, processo industriale e cura artigianale dei capi.

Il nostro miglior risultato? Clienti sereni, famigliari e ospiti soddisfatti dal servizio lavanderia. Avrete infatti, presso la vostra struttura, la possibilità di offrire un servizio professionale in grado di soddisfare gli ospiti più esigenti e i loro familiari.

Guest Care - tecnologie all'avanguardia

Per offrire un servizio ottimale ci avvaliamo di tecnologie all’avanguardia, come la chippatura dei capi con tecnologia RF-ID così da garantire la tracciabilità e la reperibilità di tutto il guardaroba dell’ospite. Tracciabilità, controllo e cura dei capi, sono infatti gli elementi chiave del nostro processo produttivo, tutti a tutela e garanzia dell’utente finale. Ogni capo viene monitorato e tracciato tramite la tecnologia RF-ID, ovvero microchip che permettono un controllo digitale dell’intera vita del capo. In questo modo non vi accadrà più di smarrire i capi degli ospiti o confonderli.
Con i nostri macchinari professionali, lava centrifughe a ozono, essiccatori e lavatrici a secco e a idrocarburi, e soprattutto con il lavoro attento e preciso dei nostri addetti, assicuriamo lavaggi impeccabili per ogni tipo di tessuto (lana, cotone, sintetici, seta, etc.) oltre che il massimo grado di sanificazione.
Last but not least, vi assicuriamo che non riceverete più lamentele per capi ristretti, smarriti, rovinati o quant’altro ma i famigliari vi chiameranno per chiedervi: “ma che lavanderia ha lavato il maglione del nonno? Sembra nuovo”! Lasciate che sia la qualità del servizio a parlare per voi.

Guest Care - Noleggio biancheria dedicata

Lavanderia Arizona, investe costantemente sulla qualità degli articoli noleggiati cercando in essi un valore aggiunto per il cliente e soprattutto per l’utilizzatore finale: il vostro ospite. Ecco perché la divisione Sanità ha scelto di utilizzare, non la tradizionale biancheria alberghiera (comunque disponibile per chi la richiedesse) ma Biancheria Tecnica Sanitaria ovvero biancheria in Jersey sviluppata appositamente per le esigenze specifiche delle strutture sanitarie, in modo particolare di lunga degenza, e dei suoi ospiti.
Le peculiarità della Biancheria tecnica sanitaria sono:
* eliminazione della formazione di pieghe sotto il corpo dell’ospite attraverso la riduzione del coefficiente d’attrito del tessuto con la pelle;
* massima dissipazione dell’umidità;
* riduzione complessiva della compressione su piedi e in generale sull’ospite.

Il corredo della Biancheria Tecnica Sanitaria non si limita alle sole lenzuola ma si completa con la traversa per incontinenza antidecubito a tre strati. Comoda per l’ospite, efficacemente impermeabile, traspirante e ovviamente ecologica e lavabile. Un’economia non indifferente sia per l’ambiente ma soprattutto per i costi di gestione della struttura. Vi preghiamo di tener presente che Lavanderia Arizona Sanitaria è disponibile a noleggiare anche la biancheria tradizionale, in tal caso logistica e servizio rimarranno simili ma con prodotti tradizionali alberghieri.

Gli articoli disponibile per la formula lava-nolo sono

Biancheria Tecnica Sanitaria: 
* Lenzuola Inferiori, in jersey con disegno a 4 angoli
* Lenzuola Superiori, in jersey con doppio angolo lato piede
* Federe Bianche con Patella, in Jersey

Opzionali:
* Traversina in cotone tradizionale.
*  Traversa Tecnica per incontinenza antidecubito, triplo strato, impermeabile, traspirante.

La biancheria sarà completamente identificata con microchip RF-ID UHF, permettendo così un monitoraggio continuo ed automatico delle rotazioni sporco/pulito effettuate e dei consumi “extra media” per il pronto ripristino delle scorte. La tracciabilità della biancheria sarà utile anche per la stesura di reports periodici di consumo, rotazioni ecc. che saranno resi disponibili alla struttura per le analisi e le valutazioni necessarie.
La biancheria messa a disposizione della struttura sarà NUOVA di fabbrica.

Oltre alla biancheria sono disponibili sacchi per la raccolta dello sporco e la consegna del pulito (a pagamento).

Vi ricordiamo inoltre la nostra totale disponibilità a fornire a noleggio una serie di articoli complementari:
• Spugna Bagno, teli doccia, viso, ospite
• Tovagliato per sala pranzo
• Bavagli lavabili per la protezione degli indumenti degli ospiti
• Traverse per incontinenza e traverse speciali maxi nel caso di erogazione Clisma per evacuazione.
• Teli SLIDER per posizionamento
• Coperte Termoregolanti Ignifughe in CL1 – Piumini d’arredo
• Proteggi Materassi/Cuscini impermeabili traspiranti
• Materassi a noleggio
• Cuscini a noleggio

Guest Care - prova gratuita per RSA

Sappiamo che il servizio lavanderia è un argomento troppo importante, su cui non si può prendere una decisione sbrigativa, per questo motivo proponiamo un metodo di prova e verifica che vi permetta di scegliere in maniera ragionata e in linea con i vostri piani economici.
Ad ogni struttura che oggi serviamo, abbiamo permesso di effettuare una VERIFICA preventiva della validità del servizio Guest Care e della Biancheria Tecnica Sanitaria.
In pratica: a titolo completamente gratuito, saranno da Voi selezionati 2 ospiti e 2 letti. Per un periodo di 4/6 settimane effettueremo il ritiro del vestiario sporco e la consegna del guardaroba pulito, nonché la fornitura di lenzuola Tecniche e delle traversine.
Nella fase di inizio della Verifica un nostro incaricato sarà a vostra disposizione per un incontro motivazionale e formativo degli operatori riguardo la Biancheria Tecnica Sanitaria in prova.
Al termine della prova avremo il piacere di registrare i commenti e le opinioni degli operatori, degli ospiti e dei famigliari.
A nostro avviso questa è la formula ottimale per testare il servizio Guest Care e la biancheria Tecnica Sanitaria, permettendo così una decisione consapevole.

Vuoi metterci alla prova gratuitamente?

Mettici alla prova! Non saranno i nostri commerciali a convincerti ma l’alta qualità del nostro servizio che ti faremo testare GRATUITAMENTE. La nostra prova GRATUITA è infatti un’occasione unica per testare quanto siamo accurati nel lavaggio dei capi dei tuoi ospiti.

Provare il servizio Guest Care by Arizona, è semplice: bastano pochi passaggi per attivare la prova gratuita presso la vostra struttura.

Come funziona la prova GRATUITA in 3 semplici passi:

  1. Il primo passo devi farlo tu: richiedi la visita di un nostro responsabile commerciale presso la tua struttura compilando l’apposito modulo di contatto. Verrai immediatamente contattato per fissare una visita gratuita presso la tua struttura.
  2. A seguito del colloquio conoscitivo, in base alle vostre disponibilità e alle esigenze, organizzeremo GRATUITAMENTE il ritiro presso la vostra sede, effettueremo i lavaggi di prova e riconsegneremo il tutto.
  3. Terminata la prova toccherà di nuovo a voi: in primis potrete saggiare con mano il nostro servizio, inoltre potrete raccogliere le opinioni degli addetti in un apposito modulo che vi forniremo. Questo servirà a voi per valutare attentamente il servizio e a noi come feedback sulla qualità, infatti si tratta di materiale prezioso e i feedback ci servono per migliorarci ulteriormente.

Sei pronto a provare una nuova qualità del servizio? Contattaci subito per la tua PROVA GRATUITA.