Cerca
Close this search box.

Banco lavanderia... se quello che cerchi è il servizio!

Noi di Arizona sappiamo quanto sia importante la prima impressione, sappiamo bene che, oggi, spesso è l’abito che fa il monaco e con noi il tuo abito sarà sempre impeccabile.

Lavanderia Arizona è da 30 anni un punto di riferimento sicuro per tutti coloro che necessitano di camicie, capispalla, giacche, completi, abiti da sera e da cerimonia, maglioni, capi in pelle e qualsiasi altro tipo di capo, lavati e stirati alla perfezione.

Grazie alle tecnologie presenti nel nostro ciclo produttivo siamo in grado di assicurare trattamenti antibatterici e anti macchia fatti ad hoc in base alla tipologia di tessuto da trattare e, soprattutto grazie all’esperienza più che decennale delle nostre addette, siamo in grado di assicurare un perfetto risultato anche sui tessuti pregiati più difficili da trattare. Inoltre, grazie al nostro moderno gestionale interno siamo in grado di garantirvi la consegna dei vostri capi nei tempi richiesti, senza confondere o smarrire alcunché. Il primo passaggio è infatti la schedatura del capo consegnato, il quale viene immediatamente abbinato ad uno specifico numero di cliente.

Tutti i capi di abbigliamento saranno trattati con i lavaggi consigliati come da etichetta. Su richiesta del cliente, al fine di rimuovere macchie particolari, potranno essere concordati lavaggi extra rispetto a quanto riportato in etichetta.

Disponiamo di diverse tecnologie per il lavaggio

Lavaggio ad acqua

per questa tipologia di lavaggio utilizziamo lavacentrifughe di ultima generazione che permettono il controllo dell’intero ciclo di lavaggio: dalla quantità dei detergenti, regolati con pompe dosatrici computerizzate, alla temperatura dell'acqua, dai giri di centrifuga ai tempi di lavaggio. Tutto ciò al fine di preservare l’integrità dei tessili. Questa tipologia di lavacentrifughe ci permette, inoltre, di sanificare i capi direttamente in macchina grazie al potere sanificante dell’ozono. Utilizziamo saponi neutri,possibilmente ecologici.

Lavaggio ad idrocarburi

questo metodo di lavaggio, particolarmente delicato, rappresenta una valida alternativa rispetto ai solventi a base di clorurati impiegati per i lavaggi a secco. Permette di ottenere ottimi risultati su tutti quei tessuti che presentano applicazioni decorative (paillettes, perline, bottoni, etc) garantendo un’ottima conservazione del tessuto stesso.

Lavaggio a secco

in questa tipologia di lavaggio, nato per trattare la lana e tessuti simili, viene utilizzato un solvente che elimina lo sporco (è particolarmente indicato in caso di macchie di unto e grassi in genere) dai tessuti. Si tratta di un lavaggio molto delicato che avviene a circuito chiuso. Il solvente (percloro etilene) agisce insieme ai detergenti specifici e all’azione meccanica causata dalla rotazione del cesto. Questo trattamento consente la rimozione dello sporco, che viene trattenuto dai filtri della macchina stessa, su tutti quei tessuti che non consentono il lavaggio ad acqua.

Stiro e confezionamento

Il personale esegue lo stiro manualmente, siamo in grado di soddisfare ogni richiesta, anche le più esigenti. A seguito dello stiro viene ricomposto il guardaroba del singolo cliente, viene controllato il risultato finale per poi procedere al confezionamento..

Un servizio a 360°

Il servizio lavanderia di Arizona non si limita ai soli capi di abbigliamento ma comprende anche il servizio per tende, coperte (merinos, cotone e lana), trapunte e tappeti.

Arizona Clean Club

Lavanderia Arizona offre ai suoi clienti una speciale possibilità. quella di entrare nel nostro esclusivo club del pulito. La tessera dell’Arizona Clean Club dura 365 giorni dalla data di emissione, è personale e da diritto a scontistiche riservate durante tutto l’anno.

Cosa aspetti?

Entra a far parte del Club del Pulito Arizona, richiedi la tua card al banco lavanderia oppure acquistala direttamente dal nostro e-commerce.