Cerca
Close this search box.

Clean Job by Arizona

Clean Job è la divisione della Lavanderia Arizona, specializzata nella pulizia e nel trattamento degli indumenti da lavoro che sono considerati DPI dalla legge 81/08, il Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ogni giorno nel nostro paese si verificano migliaia di casi di infortunio sul lavoro, dai meno gravi a quelli fatali. Negli ultimi 5 anni questo dato è in leggero calo, questo perché finalmente anche nel nostro paese si sta diffondendo una certa cultura della sicurezza. Tale cambiamento, per apparire radicale e portare a risultati sempre più positivi, necessita però di essere fatto prima di tutto dall’alto. Il datore di lavoro, infatti è il soggetto che per primo deve farsi promotore di una ferrea politica della sicurezza. Nel 2021, purtroppo ancora molti datori di lavoro non conoscono a menadito le leggi in materia di sicurezza e spesso ignorano le norme che indicano la corretta pulizia e il corretto mantenimento dei DPI.

Sulla base di questi dati, sorgono spontanee alcuni quesiti: “Cosa succederà alla tua azienda in caso di infortunio di un dipendente? La tua azienda è in grado di assicurare una corretta gestione degli indumenti da lavoro protettivi? State seguendo delle procedure che consentano di certificare la corretta gestione dei DPI?”.

Se ti sei posto anche tu queste domande e se sei alla ricerca di risposte concrete allora sei nel posto giusto…

Anche se sono pochi i datori di lavori che conoscono adeguatamente la circolare ministeriale 34 del 1999 e la sentenza della Cassazione numero 18573 del 2007, la legge non perdona gli ignari.

In quanto datore di lavoro infatti sei obbligato a garantire la pulizia e la manutenzione dei DPI utilizzati dai tuoi dipendenti.

La Circolare del Ministero del Lavoro 26/04/99, n°34, articolo 43, comma 4, del Decreto Legislativo 19 settembre 1994, n. 626, prevede che il datore di lavoro debba assicurare le condizioni igieniche nonché l’efficienza dei DPI, ossia il mantenimento nel tempo delle loro caratteristiche specifiche quali, ad esempio, l’impermeabilità o la fluorescenza.

Clean Job by Arizona, il pulito certificato per la tua azienda

Lavanderia Arizona, con 30 anni di esperienza nel settore, garantisce un servizio di qualità nel totale rispetto delle norme vigenti. Lavoriamo da ormai molti anni con importanti officine meccaniche, chimiche, petrolchimiche e siderurgiche.

Grazie alle tecnologie presenti in azienda siamo in grado sia di assicurare la massima efficienza sia nel lavaggio e nel finissaggio, che nel sistema di certificazione del lavaggio stesso, attraverso la tecnologia RF-ID.

La chippatura dei capi ci permette di certificare la tipologia e i cicli di lavaggio effettuati sul singolo capoinoltre ci consente di suddividere i capi per operatore, evitando spiacevoli scambi o smarrimenti.

Il processo di lavorazione:

  • Ritiro biancheria presso la vostra sede
  • Conteggio capi tramite lettura dei chip
  • Lavaggio e asciugatura
  • Stiro e finissaggio
  • Controllo qualità
  • Ricostruzione guardaroba addetti
  • Confezionamento
  • Consegna presso la vostra sede
Clean Job -DPI LAVANDERIA ARIZONA

Vuoi metterci alla prova gratuitamente?

Mettici alla prova! Non saranno i nostri commerciali a convincerti ma l’alta qualità del nostro servizio che ti faremo testare GRATUITAMENTE. La nostra prova GRATUITA è infatti un’occasione unica per testare quanto siamo accurati nel lavaggio dei dispositivi per la protezione individuale (DPI) e delle divise da lavoro.

Provare il servizio Clean Job by Arizona, è semplice: bastano pochi passaggi per attivare la prova gratuita presso la tua azienda.

 

Come funziona la prova GRATUITA in 3 semplici passi:

  1. Il primo passo devi farlo tu: richiedi la visita di un nostro responsabile commerciale presso la tua struttura compilando l’apposito modulo di contatto. Verrai immediatamente contattato per fissare una visita gratuita presso la tua struttura.
  2. A seguito del colloquio conoscitivo, in base alla tua disponibilità e alle schede tecniche dei DPI da voi impiegati, organizzeremo GRATUITAMENTE il ritiro presso la vostra sede, effettueremo un lavaggio di prova e riconsegneremo il tutto.
  3. Terminata la prova toccherà di nuovo a voi: in primis potrete saggiare con mano il nostro servizio, inoltre potrete raccogliere le opinioni degli addetti in un apposito modulo che vi forniremo. Questo servirà a voi per valutare attentamente il servizio e a noi come feedback sulla qualità, infatti si tratta di materiale prezioso e i feedback ci servono per migliorarci ulteriormente.

 

Sei pronto a provare una nuova qualità del servizio? Contattaci subito per la tua PROVA GRATUITA.

Vuoi provare gratuitamente Clean Job?