Home » Guest Care by Lavanderia Arizona
a

Guest Care.... la lavanderia si prende cura di voi!

Lavaggio e noleggio di biancheria per RSA.

GUEST CARE LAVANDERIA ARIZONA

Sei il Responsabile di una RSA e vuoi evitare continue chiamate per lamentele da parte dei parenti degli ospiti, perchè i vestiti non sono puliti?

Vuoi essere sicuro che ogni Ospite abbia sempre i suoi capi personali, magari legati a ricordi affettivi, puliti, sanificati e integri?

La lavanderia storica non riesce più a stare al passo con le esigenze della Struttura?

Se vuoi trovare qualcuno che sappia realmente prendersi cura del guardaroba dei tuoi ospiti, hai bisogno di una lavanderia industriale dal cuore artigianale… hai bisogno di Guest Care by Arizona.

Il servizio Guest Care nasce nel 2010 quando Lavanderia Arizona apre la sua divisione SANITARIA approdando fin da subito nell’universo delle strutture geriatriche residenziali e riabilitative. 

Ciò che colpì subito la nostra attenzione fu la standardizzazione del servizio offerto dalle grandi lavanderie industriali, leader nel settore sanitario. Chiaramente la standardizzazione del processo produttivo è la peculiarità dei servizi industriali e funziona molto bene in ambienti grandi come ospedali o strutture residenziali o riabilitative di grandi dimensioni. Tuttavia, questo tipo di servizio diventa spesso inefficiente e inefficace quando si parla di piccole strutture residenziali che curano differentemente i loro ospiti, soprattutto per quanto concerne il servizio di lavaggio e stiratura del guardaroba.

Guest Care Laundry Service By Arizona

nostro fiore all’occhiello, ovvero il servizio di lavanderia professionale dedicato agli ospiti delle RSA. Guest Care è il frutto della consapevolezza del nostro metodo di lavoro: ovvero il processo di lavanderia industriale guidato dall’anima artigianale che contraddistingue il know-how dei nostri addetti. Siamo riusciti a unire tecnologia, processo industriale e cura artigianale dei capi.

Il miglior risultato che possiamo offrire? Clienti sereni, familiari e ospiti soddisfatti dal servizio lavanderia. Avrete infatti, presso la vostra struttura, la possibilità di offrire un servizio professionale in grado di soddisfare gli ospiti più esigenti e i loro familiari.

Per offrire un servizio ottimale ci avvaliamo di tecnologie all’avanguardia, come la chippatura dei capi con tecnologia RF-ID così da garantire la tracciabilità e la reperibilità di tutto il guardaroba dell’ospite. Tracciabilità, controllo e cura dei capi, sono infatti gli elementi chiave del nostro processo produttivo, tutti a tutela e garanzia dell’utente finale. Ogni capo viene monitorato e tracciato tramite la tecnologia RF-ID, ovvero microchip che permettono un controllo digitale dell’intera vita del capo. In questo modo non vi accadrà più di smarrire i capi degli ospiti o confonderli.

Con i nostri macchinari professionali, lava centrifughe a ozono, essiccatori e lavatrici a secco e a idrocarburi, e soprattutto con il lavoro attento e preciso dei nostri addetti, assicuriamo lavaggi impeccabili per ogni tipo di tessuto (lana, cotone, sintetici, seta, etc.) oltre che il massimo grado di sanificazione.

Last but not least, vi assicuriamo che non riceverete più lamentele per capi ristretti, smarriti, rovinati o quant’altro, invece rimarrete piacevolmente sorpresi quando i familiari vi chiameranno per chiedervi: “ma che lavanderia ha lavato il maglione del nonno? Sembra nuovo”. Lasciate che sia la qualità del servizio a parlare per voi!

Noleggio Biancheria dedicata

Lavanderia Arizona, investe costantemente sulla qualità degli articoli noleggiati cercando in essi un valore aggiunto per il cliente e soprattutto per l’utilizzatore finale: il vostro ospite. Ecco perché la divisione Sanitario ha scelto di utilizzare, non la tradizionale biancheria alberghiera (comunque disponibile su richiesta) ma Biancheria Tecnica Sanitaria ovvero biancheria in Jersey sviluppata appositamente per le esigenze specifiche delle strutture sanitarie, in modo particolare di lunga degenza e, dei suoi ospiti.

Le peculiarità della Biancheria tecnica sanitaria sono:

  • eliminazione della formazione di pieghe sotto il corpo dell’ospite attraverso la riduzione del coefficiente d’attrito del tessuto con la pelle.
  • massima dissipazione dell’umidità.
  • riduzione complessiva della compressione su piedi e in generale sull’ospite.

Il corredo della Biancheria Tecnica Sanitaria non si limita alle sole lenzuola ma si completa con la traversa per incontinenza antidecubito a tre strati. Comoda per l’ospite, efficacemente impermeabile, traspirante e ovviamente ecologica e lavabile.

Un’economia non indifferente sia per l’ambiente ma soprattutto per i costi di gestione della struttura.

Vi invitiamo a tener presente che Lavanderia Arizona Sanitaria è disponibile a noleggiare anche la biancheria tradizionale, in tal caso logistica e servizio rimarranno simili ma, con prodotti tradizionali alberghieri.

Articoli disponibili con formula lava-nolo:

Biancheria Tecnica Sanitaria:

  • Lenzuola Inferiori, in jersey con disegno a 4 angoli.
  • Lenzuola Superiori, in jersey con doppio angolo lato piede.
  • Federe Bianche con Patella, in Jersey.

Opzionali:

  • Traversina in cotone tradizionale.
  • Traversa Tecnica per incontinenza antidecubito, triplo strato, impermeabile, traspirante.

La biancheria sarà completamente identificata con microchip RF-ID UHF, permettendo così un monitoraggio continuo ed automatico delle rotazioni sporco – pulito effettuate e dei consumi “extra media” per il pronto ripristino delle scorte. La tracciabilità della biancheria sarà utile anche per la stesura di reports periodici di consumo, rotazioni ecc. che saranno resi disponibili alla struttura per le analisi e le valutazioni necessarie.

La biancheria messa a disposizione della struttura sarà NUOVA di fabbrica. Oltre alla biancheria sono disponibili, a pagamento, sacchi per la raccolta dello sporco e la consegna del pulito.

Vi ricordiamo inoltre la nostra totale disponibilità a fornire a noleggio una serie di articoli complementari:

  • Spugna Bagno, teli doccia, viso, ospite.
  • Tovagliato per sala pranzo.
  • Bavagli lavabili per la protezione degli indumenti degli ospiti.
  • Traverse per incontinenza e traverse speciali maxi nel caso di erogazione Clisma per evacuazione.
  • Teli SLIDER per posizionamento.
  • Coperte Termoregolanti Ignifughe in CL1 – Piumini d’arredo.
  • Proteggi Materassi/Cuscini impermeabili traspiranti.
  • Materassi a noleggio.
  • Cuscini a noleggio.

Vuoi ricevere maggiori info?

Vuoi metterci alla prova gratuitamente?

Da più di trent’anni il nostro mestiere è quello di lavandai, non di parolai, quindi abbiamo pensato di ridurre al minimo le parole e di far parlare per noi la biancheria e il nostro servizio. Siamo così sicuri della qualità del servizio Guest Care che abbiamo deciso di offrirvi un importante strumento decisionale: la prova gratuita. 

Sappiamo che il servizio lavanderia è una tematica fondamentale, su cui non si può prendere una decisione sbrigativa o avventata, per questo motivo proponiamo un metodo di prova e verifica che vi permetta di scegliere in maniera ragionata e in linea con i vostri piani economici. Ad ogni struttura che oggi serviamo, abbiamo permesso di effettuare una VERIFICA preventiva della validità del servizio Guest Care e della Biancheria Tecnica Sanitaria.

Come funziona la PROVA GRATUITA, in 3 semplici passi:

  1. Un nostro consulente vi contatterà, farà un’analisi preliminare delle vostre esigenze per conoscervi meglio. Quindi, voi scegliete 2 ospiti e 2 letti. Per un periodo di 4/6 settimane effettueremo il ritiro del vestiario sporco e la consegna del guardaroba pulito, nonché la fornitura di lenzuola tecniche e delle traversine.
  2. Nella fase iniziale della Prova e verifica da parte vostra, un nostro incaricato sarà a vostra disposizione per un incontro motivazionale e formativo dei vostri operatori riguardo la Biancheria Tecnica Sanitaria in prova.
  3. Al termine della prova avremo il piacere di registrare i commenti e le opinioni degli operatori, degli ospiti e dei familiari.

A nostro avviso questa è la formula ottimale per testare il servizio Guest Care e la Biancheria Tecnica Sanitaria, permettendo così una decisione consapevole e testata sulla vostra specifica realtà.

Sei pronto per sperimentarci? Contattaci subito per avere la PROVA GRATUITA per 2 vostri Ospiti.

Vuoi effettuare la PROVA GRATUITA?